Questo sito utilizza i cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie. Navigando su questo sito inoltre vengono scritti e/o letti sul tuo browser anche cookies gestiti da terze parti. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.
Condizioni d'Acquisto
   
Ricerca avanzata
   
Costi di Spedizione
   
Login
   
Registrati
   
Home
   
Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine
CONDIZIONI D'ACQUISTO

Condizioni generali di vendita

 

1. Disposizioni generali.

Le presenti condizioni di vendita si applicano a tutte le vendite di prodotti presenti sul catalogo virtuale del sito internet www.tabaccheriacavour.it (in seguito, “Sito”).

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano e la legge applicabile è quella italiana.

Le offerte di prodotti sul Sito si rivolgono solo a soggetti maggiorenni.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

2. Identificazione del venditore.

Il venditore è Tabaccheria Cavour di Billi Gianluca (P.Iva: 01485960478; REA:155206), con sede a Pistoia in Via Cavour n. 27 (Tel.057325142; Fax 0573507328; e-mail:RIVEND1f@billitabacchi.191.it).

3. Informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti.

Tutte le informazioni relative alle caratteristiche essenziali degli articoli che Tabaccheria Cavour offre in vendita a distanza sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, nel catalogo virtuale presente sul Sito.

4. Prezzo.

Salvo diversamente indicato, i prezzi dei prodotti devono intendersi IVA inclusa e sono espressi in euro.

5. Modalità relative all’invio dell’ordine.

Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Tabaccheria Cavour il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito.

Più precisamente, il Cliente dovrà mettere il Prodotto che intende acquistare nel proprio "carrello”, cliccando sulla funzione “aggiungi al carrello”. A questo punto, potrà scegliere se proseguire negli acquisti o se concludere l’ordine.

Una volta terminata la propria spesa, prenderà visione del prezzo totale del/dei prodotti nel “carrello”, dell’ IVA ed, infine, del costo totale dell’ordine.

Qualora intenda proseguire, dovrà cliccare sul tasto “vai alla cassa”; così facendo prenderà visione delle presenti Condizioni generali di vendita, comprensive, tra l’altro, del riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso.

Lette ed accettate le suddette condizioni, dovrà scegliere il tipo di spedizione desiderata e cliccare su “continua”.

A questo punto, per completare l’ordine verrà chiesto al Cliente di inserire il proprio login e la propria password. Tuttavia, se si tratta di un nuovo Cliente, non ancora, quindi, registrato, dovrà scegliere un proprio login ed una propria password, inserire i propri dati personali e leggere  ed accettare l’ “Informativa sulla privacy”.

Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Tabaccheria Cavour si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

 

Si precisa che, ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà, oltre alla possibilità di abbandonare la stipulazione su ogni pagina visualizzata, quella di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha sia la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello" sia quella di svuotare il proprio carrello.

L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi: 

  • Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a TABACCHERIA CAVOUR una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere da parte di TABACCHERIA CAVOUR le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita, nonché l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle Condizioni generali di vendita e dell’Informativa sulla privacy.
  • TABACCHERIA CAVOUR si riserva la insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente.
  • Prodotti disponibili – TABACCHERIA CAVOUR verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta, poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini "on line" modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto. TABACCHERIA CAVOUR  non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
  • Il contratto si concluderà quando il Cliente riceverà via e-mail da parte di Tabaccheria Cavour l’avviso di ricevimento dell’accettazione dell’ordine, la c.d. “ricevuta”, contenente il riepilogo delle seguenti informazioni:

-un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita;

-informazioni di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;

- i mezzi di pagamento che potrai utilizzare;

- le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna;

- un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso.

Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l'area "Ordini" del proprio account.

 

6. Modalità di pagamento 

CONTRASSEGNO

* Pagherete la merce al corriere al momento del ricevimento della stessa.

* Questa modalità di pagamento  comporta costi aggiuntivi per il diritto di contrassegno per euro 5.00.

 

BONIFICO BANCARIO

* Al momento in cui verrà verificata la disponibilità della merce riceverete un’e-mail di conferma con indicate le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico. La merce verrà riservata temporaneamente per massimo 5 giorni.

* Appena riceveremo conferma di pagamento (copia contabile Bancaria via Fax al 0573 507328 o via e-mail con numero di CRO) la merce verrà definitivamente riservata e spedita non appena la nostra Banca darà conferma sull' esito positivo della transazione.

Attenzione: data la gestione automatizzata qualunque fax con ricevuta di bonifico privo di elementi essenziali e di riferimenti, potrà generare ritardi di evasione e quindi di consegna.

 

7Annullamento ordini.
L'ordine può essere annullato i qualsiasi momento nello stato di lavorazione. Per comunicarlo occorre telefonare al numero 057325142 o inviare un fax al 0573507328 o una mail al seguente indirizzo RIVEND1f@billitabacchi.191.it       
La facoltà di annullamento dell'ordine è preclusa al cliente nell' ipotesi in cui la merce sia stata già spedita.

9. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Per ogni ordine effettuato sul Sito, Tabaccheria Cavour emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nella ricevuta dell’ordine.  I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri in Italia ed in Europa ed il costo dipenderà dall'area geografica, dal tipo di spedizione ed eventualmente dal peso del pacco. Il loro valore dipende dall’importo totale del singolo ordine.

Più precisamente, le spese di spedizione, in Italia, ammontano a:

-ordine da € 30,00 in poi: € 5,00;

-ordine da € 150,00 in poi: GRATUITE.

Nei paesi Europei invece ammontano ad € 10,00 qualunque sia l’importo dell’ordine.

Tabaccheria Cavour non è responsabile per ritardi non prevedibili.

Le consegne nel territorio nazionale avvengono nell'arco di 5 giorni lavorativi, per i paesi Europei non siamo in grado di indicare un intervallo di tempo preciso.            

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine.

All'atto della consegna del materiale da parte del corriere verificare che:

  • Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento.
  • L'imballo risulti integro, non danneggiato ne' bagnato o altrimenti alterato.
  • La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore.

Controllare attentamente il pacco al ricevimento. Nel caso in cui la confezione risulti ammaccata, bagnata o presenti qualunque altra anomalia (Es. pacco chiuso con nastro del corriere) va segnalato immediatamente sul bollettino del corriere indicando: riserva di controllo merce ed importante, descrivere il danneggiamento esteriore. 
Senza tale indicazione non saremo in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento danni nel caso in cui all'apertura del pacco il prodotto contenuto risulti danneggiato.

CASI DI NON PRESENZA AL MOMENTO DEL PASSAGGIO DEL CORRIERE

In caso di  ritorno presso la nostra sede del pacchetto e di giacenza presso il corriere, verranno addebitate le spese di giacenza stesse che il corriere, a sua volta, ci addebita. Tabaccheria Cavour non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza.

Se per motivazioni non dipendenti dalla nostra volontà il Cliente non fosse reperibile all'atto della consegna, potrà contattare la sede del corriere della Sua città ed accordarsi per una consegna successiva o il ritiro presso la sede del corriere stesso.

Nel caso il corriere ci recapitasse il pacchetto per mancato ritiro da parte del cliente, Tabaccheria Cavour contatterà il cliente per un'eventuale riconsegna e chiedendo il rimborso delle eventuali spese  di giacenza nonché per le spese di  spedizione sopportate (riconsegna a Tabaccheria Cavour) e per quelle da sopportare (riconsegna al cliente). Nel caso il cliente non intendesse adempiere al pagamento delle spese affrontate da Tabaccheria Cavour o non si mettesse in contatto affinché concordare, o a seguito  di nostra mail con richiesta di rimborso per le spese sopportate non rispondesse entro un ragionevole periodo di tempo di giorni 7 (sette), Tabaccheria Cavour tratterrà la merce non ritirata per inadempienza da parte del cliente stesso.


10 .Diritto di recesso.

Entro dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del prodotto, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne i motivi.

Il recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta a mezzo raccomandata A/R a:

TABACCHERIA CAVOUR di BILLI GIANLUCA

Via Cavour, 27

51100, Pistoia (PT)

 

La comunicazione può essere anche inviata a mezzo telegramma, telefax o facsimile a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata A/R entro le successive 48 ore.

Nella comunicazione il Cliente dovrà confermare che il/i Prodotto/i sono integri, funzionanti e conservati in perfetto stato nella relativa confezione originale sana.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

· il diritto si applica ai singoli Prodotti acquistati nella loro interezza;
· il/i Prodotto/i acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);
· le spese di trasporto relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente;
· la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, Tabaccheria Cavour provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già versato comprensivo delle spese di consegna, entro 30 giorni dal ricevimento della predetta comunicazione del cliente. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese di restituzione dei Prodotti che resteranno a carico del Cliente.

11. Esenzione di Responsabilità

TABACCHERIA CAVOUR non sarà responsabile di danni diretti od indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all'uso dei prodotti acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di consegna, o per cause di forza maggiore, come pure nel caso che il prodotto non possa essere oggetto di manutenzione e riparazione nel tempo dopo la fine della garanzia. TABACCHERIA CAVOUR inoltre non sarà responsabile di eventuali danni alla merce derivanti da un uso improprio o errato della stessa.

L’accettazione di queste Condizioni di Vendita, inoltre, implica esonerare Tabaccheria Cavour da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo quest’ultimo l’unico responsabile.

 

12. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. Eventuali controversie connesse all’interpretazione o esecuzione o risoluzione del presente contratto saranno risolte in via esclusiva dal Tribunale di Pistoia, fatto salvo l’applicazione delle norme del Codice del Consumo in caso di acquisti da parte di Consumatori.

 

 



 

 


Torna
all'E-Shop
PROSEGUI
negli acquisti
CONCLUDI
l'ordine
Opzioni di spedizione: